INFO

Teresa Brescia, classe 1983, nata in provincia di Trapani, ma da sempre vive a Cantù (CO).


Diplomata come perito industriale tessile con specializzazione in disegno per tessuti, e laureata in Scienze dell’architettura al Politecnico di Milano, oggi lavora come architetto, in uno studio di progettazione edilizia.
Accanto al suo lavoro principale svolge, attualmente ancora come hobby, un’attività di progettazione e realizzazione di gioielli artigianali da circa otto anni.
Il percorso scolastico svolto ha permesso di avere una conoscenza della storia dell’arte e della moda, delle tecniche pittoriche e di disegno, dei processi progettuali di prodotti di design, ma è la continua e innata spinta verso la sperimentazione di nuovi materiali e la passione per le creazioni manuali a trovare il massimo sfogo nella realizzazione di gioielli artigianali.
Attualmente collabora con l’associazione onlus Effemeridi, di cui Giulio Maria Berruti è testimonial e fondatore, mettendo a disposizione i suoi gioielli per le raccolte fondi organizzate per il finanziamento di progetti umanitari e artistici.
I suoi gioielli sono presenti da circa sei mesi nella fondazione artistica Cittadellarte di Michelangelo Pistoletto, a Biella, da sempre attenta ad arruolare artisti che attraverso le loro opere siano propensi ad uno sviluppo etico e sociale.

I GIOIELLI

Pensati per accompagnare la quotidianità, i “babbaluci” sono gioielli romantici ed essenziali.


L’apparente semplicità cela in realtà un attento studio di materie di scarto, recuperate da altre lavorazioni industriali e artigianali, che vengono trasformate per integrarsi e fondersi armonicamente col gioiello, senza che quest’ultimo venga travolto dal concetto di recupero.